Centro SALeF incontra SIX SECONDS ITALIA - Salef
16940
post-template-default,single,single-post,postid-16940,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Centro SALeF incontra SIX SECONDS ITALIA

Centro SALeF incontra SIX SECONDS ITALIA

Sono passati quasi trent’anni dalle prime ricerche e pubblicazioni di Daniel Goleman sull’Intelligenza Emotiva e sull’impatto che essa esercita nella nostra vita quotidiana. Gli studi si sono arricchiti nel tempo ed oggi sono moltissime anche in Italia le aziende che hanno compreso come le nostre emozioni rappresentino a tutti gli effetti una vera e propria dimensione della nostra intelligenza!

SALeF dal 2015 è Preferred Partner di SixSeconds Italia, il Network dell’intelligenza emotiva: un insieme di organizzazioni e professionisti che operano in diversi settori di mercato ed hanno in comune l’utilizzo di metodologie brain-based ed assessment scientificamente validati inerenti allo sviluppo dell’intelligenza emotiva!

 

Considerare l’importanza dell’intelligenza emotiva nella gestione, nella valutazione e nella crescita del potenziale del proprio personale rappresenta spesso un valore aggiunto per essere un’organizzazione generativa e di successo. Essere capaci di avviare un cambiamento sostenibile integrando il processo razionale con la gestione delle dimensioni emotive non è auspicabile solo per le realtà aziendali, ma anche in quelle che operano in ambito sociale, educativo e, perchè no, anche in famiglia!

I nostri interventi formativi si basano su modelli operativi che nascono da studi internazionali e sono frutto di molteplici ricerche scientifiche sulle competenze socio emotive; essi hanno l’obiettivo di accompagnare le persone in un processo di cambiamento consapevole, attraverso la motivazione ed il coinvolgimento,l’attivazione di nuovi livelli di apprendimento e la riflessione dei propri stadi di evoluzione.

Un processo ricorsivo che si focalizza sulla consapevolezza delle proprie reazioni ed emozioni.

Il 18 settembre 2017 abbiamo partecipato ad nuovo ed interessante meeting promosso da Six Seconds Italia a Bologna, ci siamo dedicati un tempo di qualità e di apprendimento continuo per arricchire il nostro bagaglio di conoscenze, di strumenti e condividere con altri partner nazionali prassi e valori che spingono il nostro agire quotidiano come Trasformation Makers.

No Comments

Post A Comment