INTELLIGENZA EMOTIVA - Salef
17005
page-template-default,page,page-id-17005,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

L’APPROCCIO DELL’INTELLIGENZA EMOTIVA:

TEAM COACHING E COACHING INDIVIDUALE

(Siamo preferred partner certificati di Six Seconds per l’intelligenza emotiva: www.6seconds.org)

 

Oggi più che mai le grandi aziende del mondo hanno compreso come le nostre emozioni non siano solo delle sensazioni o qualcosa di separato da noi, ma rappresentino a tutti gli effetti una vera e propria dimensione della nostra intelligenza: l’Intelligenza Emotiva!

La possibilità di conoscere e utilizzare tutte le potenzialità di cui spesso non siamo consapevoli è una chiave di svolta efficacissima per sviluppare la nostra persona,  le nostre relazioni, la nostra professionalità, la nostra leadership.

I tre livelli: INDIVIDUO, GRUPPO E COMUNITÀ (contesto, organizzazione, azienda) devono essere arricchiti e alimentati contestualmente.

Per questo l’Intelligenza Emotiva deve far parte di un processo di crescita di tutti questi livelli.

Avviciniamo queste tre dimensioni e usiamo strumenti ormai validati in tutto il mondo che consentono di misurare e di confrontare le potenzialità presenti al loro interno.

L’utilizzo di ogni modello è strettamente accompagnato da un percorso mirato e specifico di coaching e supporto, a partire quanto emerso attraverso l’utilizzo degli strumenti di analisi.

La nostra esperienza ci ha consentito di vedere che la visualizzazione degli elementi percettivi e di sviluppo di questi livelli, rappresentino una speciale occasione per tutti.

Il modello operativo consiste nel coniugare i seguenti  momenti:

la fase individuale di compilazione e utilizzo degli strumenti
la fase di feedback su quanto emerso
la fase di coaching sui tre livelli: individuo, gruppo e comunità
il piano di azione per un “miglioramento” condiviso