SALeF Meetings - Salef
17461
page-template-default,page,page-id-17461,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Meeting con il vice sindaco di Vicenza Matteo Tosetto

Vice sindaco e assessore ai Servizi Sociali

In questo incontro del 02/07/2020 abbiamo avuto l’opportunità di comprendere che cosa vuol dire amministrare una città in un periodo così complicato: sottolineando l’importanza di intercettare e comprendere i bisogni non soltanto delle organizzazioni ma anche dei territori.

Meeting con il Prof. Diego Bettoni

Direttore CNF e membro giunta esecutiva Instituto Nazionale Fisica Nucleare (INFN)

In questo incontro del 22/04/2020 vengono affrontate due tematiche insieme al Prof. Diego Bettoni: la prima tematica si sofferma sull’importanza di un ente di ricerca in un periodo così difficile come questo. Mentre, la seconda tematica, riguarda quanto è fondamentale che l’ente sia attento alla formazione partendo dai bisogni dell’organizzazione per arrivare a dei risultati concreti.

Meeting con la Dr.ssa Alina Guta

Coordinatrice Socio Sanitaria, presso l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Daniele Moro (Morsano al Tagliamento, PN)

In questo incontro del 21/04/2020 abbiamo parlato con la Dr.ssa Alina Guta che ci ha raccontato come hanno affrontato con successo l’emergenza Covid- 19 nella residenza per anziani in cui lavora. Alina ci ha inoltre spiegato quanto sia importante che ci sia armonia tra tutti i colleghi e ha sottolineato come il tema della fiducia sia fondamentale per poter lavorare con efficacia in un conteso così complicato come quello delle case di riposo.

Meeting con la Dr.ssa Diana De Tomaso

Sociologa 

In questo incontro del 27/04/2020 abbiamo avuto il piacere di parlare con Diana che grazie alle sue esperienze e conoscenze ci ha offerto molti spunti di riflessione. Partendo dal discorso covid-19 e come questo cambierà il modo di comportarsi delle persone una volta tornati alla “normalità”, sono emerse molte tematiche interessanti.

Meeting con il coach Leonardo Milan

Business Coach e Trainer Intelligenza Emotiva, fondatore Wiki Coaching

 

In questa prima parte registrata il 20/04/2020, lo staff SALeF insieme a Leonardo Milan discutono sulle differenze e sulla confusione che c’è tra i termini tele lavoro e lavoro agile (smart working). In più viene introdotto lo Smart Working Ability, uno strumento, creato da Leonardo che aiuta l’organizzazione a comprendere l’abilità e la predisposizione verso il lavoro agile.

In questa seconda parte girata il 20/04/2020, Leonardo Milan, ci spiega nello specifico attraverso un caso concreto, lo smart working ability. Questo strumento non solo aiuta a capire l’organizzazione quanto a predisposta nell’attivare questa modalità di lavoro (smart working) ma offre anche una comprensione sulle aree dell’organizzazione che sono più carenti.