Team Bulding Salef - Salef
17334
post-template-default,single,single-post,postid-17334,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 
Team Building Salef

Team Bulding Salef

Team Building Salef: l’idea

All’inizio del 2018, il Dr Vittorio Selle, al quale fa capo il sistema delle reti vaccinali della ULSS 3 Serenissima di Venezia, ci ha esposto una magnifica idea ancora in embrione.

Il Dr Selle desiderava realizzare uno speciale meeting rivolto a tutti i suoi collaboratori e collaboratrici che ogni giorno si prodigano dei diversi ambulatori vaccinali per diffondere e somministrare i vaccini.
Ci ha rappresentato con molta passione il lavoro e la fatica dovuta non solo all’attività in sè ma anche alla complessità organizzativa e gestionale in un territorio vasto con mille sfaccettature.
La finalità che il Dr Vittorio Selle si era prefissato era quella di promuovere un momento di formativo che consentisse al tempo stesso l’accadere di una esperienza coinvolgente e di apprendimento.

Team Building Salef: Brain Storming

Nacque così, da questo brain strorming, l’idea di realizzare un grande laboratorio di cucina che fosse preceduto da un momento formativo legato ad elementi che caratterizzano il lavoro di squadra, al fine di inserire poi nel laboratorio, quei driver fondamentali e consapevoli che posso dare vitalità ed efficacia al team.

Team Building Salef: ristorante Riviera Venezia

Costruimmo insieme a  GianPaolo Cremonini, il titolare del ristorante Riviera a Venezia, la struttura del percorso, generando una straordinaria coerenza anche simbolica fra i contenuti, i valori del team e il menù che i partecipanti avrebbero dovuto preparare.
La grande passione e determinazione del Dr Selle, l’esperienza di SALeF e la grandissima professionalità di Cremonini, hanno consentito di realizzare un percorso che all’interno di una mattinata ha davvero coinvolto con pienezza e soddisfazione tutti i partecipanti.
Il gruppo principalmente composto da assistenti sanitarie, è potuto uscire dalla solita routine per entrare in una dimensione nuova, avvincente ed arricchente.
Un ringraziamento da parte nostra è dovuto a tutti coloro che hanno partecipato e al Dr Selle in particolare che ha tenacemente realizzato questo evento, nonostante tutte le difficoltà di vario genere che avrebbero fatto desistere chiunque.
Anche l’incontro con GP Cremonini, un professionista e una persona di altissimo valore, ha rappresentato un’ occasione umana e di crescita per la SALeF e per tutti coloro che quel giorno hanno partecipato al laboratorio
Ogni organizzazione pubblica o privata è portatrice di continue sfide e anche di contraddizioni ma se, come ha fatto il Dr Selle, si tiene alta l’attenzione sulla dimensione di “care” delle persone e dei team, ogni battaglia può essere affrontata!
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.