NABLA COSMETICS - Salef nabla cosmetics
17159
post-template-default,single,single-post,postid-17159,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 
nabla cosmetics

NABLA COSMETICS

Salef srl e Nablacosmetics for ever!

nabla cosmetis 

Nabla cosmetics è un’ azienda di make up giovane, spigliata, innovativa e creativa. Una impresa fatta tutta da giovani compresi Serena e Cristiano che sono i proprietari e che ha saputo competere sul mercato con passione a con grande attenzione alla qualità e al suo posizionamento.

Nabla cosmetics

Salef e Nabla cosmetics rappresentano una grande sinergia finalizzata a favorire la crescita interna dell’azienda con una grande attenzione alle giovani risorse  umane che stanno assumendo  compiti e ruoli sempre più sfidanti e ardui.

Per questo il lavoro di Salef si è concentrata su attività di coaching individuale e di team coaching e di supporto alla definizione della struttura organizzativa che si sta costruendo sulla base di modelli e principi fondati sulla versatilità e sul movimento organizzativo e non sulla staticità dei ruoli.

L’attenzione di Serena e Cristiano per afre in modo che vi sia una assoluta coerenza  fra il “fuori ” e il “dentro”, rappresenta un must imprescindibile della  vision aziendale.

Che bello partire da una sorta di inizio e sviluppare corsi di formazione per gestire il feedback, per creare la squadra, per gestire i conflitti e le diversità, per configurare un sistema  premiante coerente con Nabla.

La fiducia con la quale Nabla si è affidata a Salef per questo sviluppo è il segno di un incontro e di un feeling che certamente va al di là delle specifiche competenze ma si sintonizza su una frequenza legata al futuro, al contribuire non solo al business ma al mondo intero nella sua bellezza e ricchezza.

Prodotti di make up, belli, coinvolgenti che fanno sentire bene chi li usa, la stessa cosa vale per chi lavora in azienda: si deve stare bene, ci deve essere motivazione e forza! Salef è orgogliosa di poter partecipare  a questa avventura e di aver conosciuto imprenditori e persone cosi vere e autentiche.

Potremmo dire di assistere ad una nabla panta rei, nel senso che quello che è oggi domani è già un’altra cosa. Una nuova dimensione che riesce a mettere a frutto l’esperienza continua per trasformarla in progetto e innovazione di prodotto.

Camminare passo a passo con Serena, Cristiano i proprietari di Nabla cosmetics e con tutti i loro collaboratori interni e con i partner più stretti come mr daniel makeup, rappresenta un’avventura che contribuisce ad arricchire, a stimolare anche salef. Noi stessi ci nutriamo della sfida di stare accanto all’innovazione, di sentirci vicini a chi dimostra un grande desiderio di apprendimento, all’interno di una relazione professionale di partnership e non di un rapporto cliente – fornitore.

Cosa significa per Salef accompagnare e affiancare un’azienda di questo tipo? una realtà nella quale il cambiamento non è “subito” ma è il nutrimento stesso del sistema?

Nabla rivenditori, nabla make up, nabla negozi, è un continuo risuonare di vision che questi giovani imprenditori intendono perseguire con determinazione, passione e fantasia.

Come collocare ruoli e funzioni in un contesto così fluido? questa la bellezza del progetto che abbiamo elaborato e condiviso con la proprietà di Nabla cercando di coniugare le necessità di empowerment delle diverse funzioni e ruoli con l’energia e l’informalità di una realtà imprenditoriale di questo genere.

In sostanza sarebbe molto intrigante organizzare una sorta di Nabla black friday finalizzato non solo all’acquisto di prodotti ma alla condivisione di un modello imprenditoriale che possa contagiare i giovani e possa ispirare le azioni di chi intende davvero lanciare una impresa sul mercato.

La sfida che ci attende accanto ai percorsi formativi in essere è quella di far emergere ed esplicitare il sistema dei valori di Nabla Cosmetics,  valori che di per sè si respirano ogni istante in azienda ma che ancora non sono sufficientemente  valorizzati e trasportati ad un livello esplicito per divenire stile e processo di apprendimento per tutti.

Sarà certamente sfidante iniziare a condividere azioni strutturate e costanti che siano  in grado di supportare e sostenere i valori in modo che tutti i collaboratori di Nabla li possano perseguire e alimentare con la stessa attenzione con la quale la vision dell’azienda è nutrita e continuamente rinforzata da Cristiano  e Serena.

Nablacosmetics è divenuta ormai una realtà in grado di stare sul mercato guardano ai colossi del make up con orgoglio e soddisfazione ma anche con quella umiltà e senso di realtà che contraddistingue la loro azione al fine di rimanere correttamente posizionati con il loro brand.

Lavorare con funzioni ricoperte da giovani talenti significa in questo in questo caso, restituire un livello di responsabilità e di co-costruzione che difficilmente si può trovare all’interno di una organizzazione.

Per questo anche i modelli formativi devono sapersi adattare in  modo da aderire con sinergia e fedeltà a questo sistema nel quale non si può assolutamente dare nulla per scontato così come lo si darebbe in aziende più storiche o maggiormente numerose.

In fondo la necessità che Nabla ha di muoversi continuamente rappresenta per loro e per chi li frequenta una sorta di nabla cosmic dancer, in quanto l’essere immersi in quella realtà, per chi ci lavora è come trovarsi all’interno di un micro cosmo in grado di assorbire e rilanciare notevoli energie. Per tutto ciò è necessario che l’Azienda impari a svolgere una funzione di “care” in grado di presidiare tale energia e motivazione al fine di garantirsi che tutto ciò divenga conoscenza e unicità del sistema Nabla.

Sicuramente ci troviamo all’interno  di una organizzazione che presto decollerà in moti altri Paesi, cercando nuovi spazi e nuovi mercati in grado non solo di rappresentare un business ma anche in grado di dare feedback soddisfacenti e stimolanti.

Compito della Salef è di rappresentare un partner all’altezza del loro divenire che si affianca con attenzione e professionalità ma soprattutto con tutta l’esperienza necessaria a condurre Nabla  ad una sempre maggiore capacità di coniugare business e valore – bellezza interni.

La nostra metodologia con la quale eroghiamo le nostre attività formative è molto coinvolgente e quindi assolutamente coerente con la realtà imprenditoriale e operative di Nabla.

Ed è anche una grande soddisfazione quando l’intero sistema aziendale è allineato con quanto deciso e determinato ad esser coerente con quanto emerge in formazione.

tale coerenza è decisamente un elemento insito nella proprietà di Nabla ma che contestualmente va perseguito e curato in ogni suo aspetto.

Visitate il sito si Nablacosmetics attraverso il seguente link

https://www.nablacosmetics.com/it/

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.